Azienda specializzata in interventi di smaltimento eternit

L’amianto è stato un materiale largamente usato nell’edilizia e, purtroppo, non si è ancora arrivati a una rimozione completa da tutti gli edifici. Se possiedi un immobile di vecchia costruzione è, quindi, consigliabile controllare l’eventuale presenza di eternit.

Per fare ciò bisogna rivolgersi a un’azienda specializzata, come la nostra, che si occuperà di eseguirne anche lo smaltimento o alte eventuali operazioni di bonifica e recupero. Oltre a questo, la Full Service offre un efficiente supporto tecnico e assistenza in merito a valutazioni e sopralluoghi per verificare lo stato di degrado dei manufatti, e alle detrazioni fiscali previste per gli interventi di bonifica.

Desideri conoscere il costo dello smaltimento al metro quadro? Contattaci e richiedi un preventivo! Ci troviamo a Reggio Emilia, ma operiamo anche a Parma e province limitrofe.

Smaltimento-Eternit-Parma-Reggio-Emilia
Azienda-bonifica-amianto-parma

Rimozione

Ci occupiamo della rimozione di coperture e manufatti in amianto, seguendo le procedure stabilite dalle norme relative e provvedendo anche al successivo recupero e smaltimento del materiale.

Preventivo-recupero-amianto-reggio-emilia

Incapsulamento

Tra i metodi di bomifica più utilizzati vi è l’incapsulamento, che consiste nel trattamento delle superfici interessate con materiali appositi che inglobano le fibre di amianto e ne impediscono il rilascio nell’ambiente.

degrado-dei-manufatti

Valutazione stato manufatti

Eseguiamo valutazioni dello stato di conservazione delle coperture, che consentono di capire se vi è o meno la presenza di amianto friabile e qual è lo stato di pericolo per la salute del materiale stesso. A seguito della valutazione, viene stabilito la metodologia migliore per il trattamento successivo.

Azienda-smaltimento-eternit-reggio-emilia

Detrazioni fiscali

Gli interventi di rimozione di coperture o manufatti in amianto sono soggetti a detrazioni fiscali, a seconda del tipo di intervento effettuato e della struttura trattata. Tra le spese ammesse nelle agevolazioni vi sono sia quelle per lo smaltimento che quelle sostenute per la consulenza ad opera di aziende certificate.

costo-smaltimento-amianto-metro-quadro-parma
efficiente-supporto-tecnico

Lo smaltimento è obbligatorio?

La legge non obbliga a rimuovere l’amianto, ma è sempre bene tener presente che questo materiale può causare un rischio per la tua salute, soprattutto se è danneggiato. Secondo la normativa, i proprietari di immobili contenenti amianto devono occuparsi della sua manutenzione. Se il materiale è friabile, il proprietario è obbligato a comunicare la sua presenza all’Asl di riferimento e procedere al suo smaltimento.

Qualora, invece, l’amianto presente sia compatto, non vi è nessun obbligo di comunicazione. Si dovrà però effettuare un’ispezione e una valutazione del rischio.

Per qualsiasi domanda o richiesta, puoi contattarci! Operiamo attivamente a Reggio Emilia, Parma e relative province.