Opere di messa in sicurezza di cantieri ed edifici

Ogni cantiere fisso o mobile che sia, necessita di alcune attività di messa in sicurezza per garantirne il buon funzionamento ed evitare che soggetti non autorizzati possano accedere e che gli stessi operai si trovino in situazioni di pericolo.

Tutte le aree oggetto di lavorazioni o le zone soggette a pericolo e le aree di deposito e di transito dei mezzi d’opera devono essere confinate tramite recinzioni metalliche o plastiche che hanno un duplice utilizzo: da una parte rispondono alla necessità di regolamentare l’accesso al cantiere, impedendo l’ingresso ai non addetti ai lavori; dall’altra sono una misura di prevenzione e protezione dai rischi d’interferenza tra le attività svolte all’interno e in prossimità del cantiere.

La nostra azienda si occupa della messa in sicurezza di cantieri ed edifici, punti luce di capannoni e fabbricati, intervenendo con sistemi anticaduta e dispositivi di sicurezza a norma di legge, come parapetti, reti e linee vita.

Per richiedere maggiori informazioni, non esitare a contattarci: operiamo tra le province di Modena e Reggio Emilia.

Messa in sicurezza cantieri edifici Modena Reggio Emilia
Sicurezza-punti-luce-modena
sicurezza-cantieri-edifici-reggio-emilia
misura-di-prevenzione

L’importanza delle opere di messa in sicurezza

Le opere di messa in sicurezza del cantiere sono fondamentali nel preventivare i lavori di rifacimento del tetto. Sono tra le più importanti sicuramente dal punto di vista economico poiché scegliere il sistema di messa in sicurezza cantieri più idoneo è fondamentale per ottimizzare il costo del rifacimento della copertura.

Lo sono poi dal punto di vista della tempistica di cantiere perché opere di messa in sicurezza cantieri mal progettate possono causare difficoltà ad operare da parte dei posatori; il blocco preventivo del cantiere da parte degli Enti preposti al controllo della sicurezza; il blocco del cantiere per infortuni.

E’ facile intuire, quindi, quanto sia importante progettare le opere di messa in sicurezza cantieri con responsabilità, affinché non avvengano infortuni e non vi siano costi superiori al necessario.

Messa-in-sicurezza-fabbricati-reggio-emilia
Parapetti-sicurezza-capannoni-modena
ottimizzare-il-costo-del-rifacimento

Installiamo sicurezza!

Per l’installazione di dispositivi per la messa in sicurezza di cantieri ed edifici, rivolgiti a noi! Ci troviamo a Reggio Emilia, ma operiamo anche nelle province limitrofe, come Modena.