Interventi di bonifica amianto tramite incapsulamento

Amianto: come smaltirlo? Per eseguire la bonifica o lo smaltimento di amianto su superfici o manufatti, è necessario rivolgersi ad un’impresa qualificata, che sia in possesso di tutte le certificazioni del caso.

Effettuiamo anche interventi di incapsulamento. Mediante questo metodo di bonifica, la superficie dei manufatti, esposti agli agenti atmosferici, viene trattata con sostanze idonee, certificate ad inglobare ed ancorare saldamente le fibre di amianto nella matrice cementizia ed impedirne il rilascio nell’ambiente.

Questa tecnica si presta principalmente a manufatti non eccessivamente degradati o corrosi da agenti atmosferici o da decomposizioni organiche; in tal caso non è necessario togliere il materiale dal tetto, ma viene coperto nella maniera opportuna.

L’incapsulamento, inoltre, conferisce alle lastre una migliore resistenza agli agenti atmosferici, alle radiazioni solari e ai microrganismi vegetali; ma sempre è necessario predisporre un piano di controlli periodici e di interventi manutentivi.

Desideri conoscere i prezzi delle operazioni di incapsulamento dell’amianto? Contattaci subito! Ci troviamo a Reggio Emilia, ma interveniamo anche nelle province limitrofe, come Modena.

Bonifica-Amianto-Modena-Reggio-Emilia
Impresa-smaltimento-amianto-tetto-modena
Prezzi-bonifica-incapsulamento-amianto-reggio-emilia
piano-di-controlli-periodici

I vantaggi dell’incapsulamento

L’incapsulamento amianto è una tecnica di bonifica del cemento amianto, che prevede la stesura di prodotti specifici sulla copertura.

Alla fine della lavorazione, lo spessore dei rivestimenti applicati deve soddisfare i requisiti prestazionali stabiliti dalla normativa UNI 10686.

Perché scegliere l’incapsulamento amianto per bonificare la tua copertura?

  • L‘incapsulamento è una tecnica più economica, rispetto allo smaltimento.
  • E’ un intervento meno impattante sull’ambiente, in quanto l’amianto viene lasciato in loco e quindi i rischi di eventuali rilasci di fibre dovuti alla rimozione non ci sono.
  • Anche dal lato degli operatori che eseguono la lavorazione, il rischio di esposizione alle fibre di amianto è molto basso.
  • Infine, non si creano rifiuti ed è un metodo di bonifica previsto dal D.M. 06/09/1994, quindi a norma di legge.
amianto-come-smaltirlo-reggio-emilia
togliere-amianto-tetto-modena
fare-una-valutazione-preventiva

Interventi di bonifica e valutazioni preventive

Lo scopo dell’incapsulamento è quello di fissare le fibre dell’amianto per bloccarne il rilascio.

Rivolgiti a noi di Full Service per eseguire tale intervento o per fare una valutazione preventiva in caso di presenza di amianto nel tuo edificio.

Contattaci, telefonicamente o attraverso il modulo apposito, per richiedere maggiori informazioni in merito. Siamo attivi a Reggio Emilia, Modena e rispettive province.