Smaltimento amianto

Azienda specializzata in interventi di smaltimento eternit

L’amianto è stato un materiale largamente usato nell’edilizia e, purtroppo, non si è ancora arrivati a una rimozione completa da tutti gli edifici. Se possiedi un immobile di vecchia costruzione è, quindi, consigliabile controllare l’eventuale presenza di eternit.

Per fare ciò bisogna rivolgersi a un’azienda specializzata, come la nostra, che si occuperà di eseguirne anche lo smaltimento o alte eventuali operazioni di bonifica e recupero. Oltre a questo, la Full Service offre un efficiente supporto tecnico e assistenza in merito a valutazioni e sopralluoghi per verificare lo stato di degrado dei manufatti, e alle detrazioni fiscali previste per gli interventi di bonifica.

Desideri conoscere il costo dello smaltimento al metro quadro? Contattaci e richiedi un preventivo! Ci troviamo a Reggio Emilia, ma operiamo anche a Parma e province limitrofe.

Smaltimento-Eternit-Parma-Reggio-Emilia

Rimozione

Rimozione

Ci occupiamo della rimozione di coperture e manufatti in amianto, seguendo le procedure stabilite dalle norme relative e provvedendo anche al successivo recupero e smaltimento del materiale.

Scopri di più

Incapsulamento

Incapsulamento

Tra i metodi di bomifica più utilizzati vi è l'incapsulamento, che consiste nel trattamento delle superfici interessate con materiali appositi che inglobano le fibre di amianto e ne impediscono il rilascio nell’ambiente.

Scopri di più

Valutazione stato manufatti

Valutazione stato manufatti

Eseguiamo valutazioni dello stato di conservazione delle coperture, che consentono di capire se vi è o meno la presenza di amianto e qual è lo stato di pericolo per la salute del materiale stesso. A seguito della valutazione, viene stabilito la metodologia migliore per il trattamento successivo.

Scopri di più

Detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali

Gli interventi di rimozione di coperture o manufatti in amianto sono soggetti a detrazioni fiscali, a seconda del tipo di intervento effettuato e della struttura trattata. Tra le spese ammesse nelle agevolazioni vi sono sia quelle per lo smaltimento che quelle sostenute per la consulenza ad opera di aziende certificate.

Scopri di più

Perché smaltire l’amianto

Oltre a essere obbligatoria, lo smaltimento dell’amianto è un’operazione fondamentale per la salvaguardia ambientale e proteggere la salute di chi vive nei luoghi interessati.

Smaltire l’amianto in maniera corretta significa valorizzare il dato edificio e allontanare un alto rischio di contaminazione dell’area circostante.

Allo stesso tempo, la presenza di amianto comporta la responsabilità civile e penale: intervenire con metodi conformi alle leggi vigenti permette di evitare sanzioni e conseguenze legali.

Contattaci per saperne di più e richiedere un preventivo: ci troviamo a Reggio Emilia ma siamo attivi anche nelle zone delle province di Modena e di Parma.