Tetti coibentati con pannelli sandwich

E’ risaputo che una buona coibentazione dei tetti passa per un buon isolamento. I pannelli coibentati soddisfano pienamente a questo requisito, tanto che vengono considerati una delle migliori innovazioni in campo edile.

Realizzati da due lastre metalliche interposte da materiale isolante, essi sono altamente isolanti sia dal punto di vista acustico che termico. L’isolamento del tetto con pannelli sandwich di copertura ha lo scopo principale di realizzare delle lamiere coibentate per tetti e coperture impermeabili, capaci non solo di ostacolare il passaggio di agenti atmosferici, ma al contempo stesso sono in grado di creare una sorta di comfort abitativo del tetto gradevole sia per quanto concerne il rumore che il calore.

Forti di un team altamente specializzato, la nostra azienda si occupa della riparazione di tetti realizzati con pannelli coibentati, anche in finto coppo. Si eseguono anche interventi di manutenzione condominiale: contattaci per saperne di più! Ci troviamo a Reggio Emilia, ma operiamo attivamente anche a Modena e provincia.

Tetti-Coibentati-Modena-Reggio-Emilia
Pannelli-finto-coppo-modena
pannelli-coibentati-isolanti-reggio-emilia
passaggio-di-agenti-atmosferici

Pannelli coibentati tetto: ecco le caratteristiche

I pannelli coibentati costituiscono un ottimo isolante sia dal punto di vista termico che acustico, e la resistenza meccanica d’altro canto, non ha nulla da invidiare ai pannelli tradizionali.

Quali sono i vantaggi che si possono ottenere prendendo in considerazione questa soluzione? Eccoli:

  • garantiscono un’installazione facile e veloce al tempo stesso, grazie alla semplicità della messa in opera;
  • sono molto leggeri;
  • hanno un’elevata resistenza all’usura e sono caratterizzati da una grande resistenza agli agenti atmosferici;
  • sono durevoli nel tempo;
  • forniscono la possibilità di realizzare la copertura su materiali già esistenti;
  • l’impatto estetico è assicurato poiché è possibile scegliere tantissimi materiali capaci di simulare l’effetto voluto.
manutenzione-condominiale-reggio-emilia
riparazione-tetti-pannelli-sandwich-modena
elevata-resistenza-all-usura

L’importanza di un tetto isolato

Nella ristrutturazione del tetto sono due gli elementi di primaria importanza che concorrono alla resa perfetta della copertura: l’impermeabilità e l’isolamento termoacustico. Isolando correttamente le unità abitative dagli agenti atmosferici esterni si evitano dispersioni di calore e di conseguenza si otterrà un maggiore vantaggio economico, oltre alla diminuzione del rumore proveniente dall’esterno.

Rivolgiti a noi per la manutenzione del tetto della tua casa o del tuo condominio: interveniamo a Reggio Emilia, Modena e province limitrofe.